martedì 26 aprile 2016

PARTIRIPARTI - TERRE LAW COST


Buona sera dalla vostra agenzia viaggi PARTIRIPARTI di Cadoneghe (PD) oggi vi proponiamo delle vacanze davvero per tutti, law cost straordinari in terre straordinarie, ci si potrebbe quasi trasferire.



Vivere con 350 euro al mese. Un sogno? In alcuni Paesi del mondo questo è possibile. E si tratta di Paesi naturalisticamente meravigliosi, con spiagge paradisiache, un clima mite tutto l’anno e gente allegra. Già perché spesso questi Paesi, in cui il costo della vita è molto basso, risultano essere ai primissimi posti per quel che riguarda il PIL della felicità.
Se state meditando da tempo di fuggire dall’Italia forse è la volta buona di farlo. Ciclicamente escono delle classifiche su quali siano i Paesi migliori dove andare a vivere: ci sono quelli dove fare fortuna, le città con la migliore qualità della vita,  quelle in cui in assoluto si vive meglio e i migliori Paesi low cost e quelli dove vivere da nababbi con 500 euro al mese e dove addirittura con 300.
Ora una nuova classifica sui 5 Paesi dove vivere con 350 euro al mese. Posti in cui vi ritroverete a pagare per una cena completa appena 5 euro e l’affitto mensile circa 200 euro. E poi c’è la questione pensione: alcuni di questi Paesi sono tax free. Insomma ci sono tutti i vantaggi per cominciare una vita da nababbi!
5. COSTA RICAIl Costa Rica è innanzitutto uno dei Paesi più felici del mondo. Anzi, è il più felice in assoluto e già questo basterebbe per trasferircisi. Inoltre il costo della vita è estremamente basso: 4 euro per una cena. Potrete scegliere in che zona del Paese risiedere: ci sono ben 12 zone climatiche, dalle foreste alle spiagge tropicali alle città metropolitane.


4. BELIZESpiagge da sogno, qui ci sono alcuni degli ecosistemi marini più belli dal mondo e lingua ufficiale inglese. Costo della vita simile al Costa Rica: a Cayo, un’ora d’auto da Belize City, l’affitto mensile è di 210 euro. Inoltre c’è il Retired Person’s Incentive Program: un sistema per andare in pensione ad appena 45 anni tax free. Decisamente molto interessante (mentre da noi si parla che i giovani della classe ’80 andranno in pensione a 75 anni).

3. FILIPPINELe Filippine sono un Paese bellissimo e fuori dalla capitale Manila il costo della vita è molto basso; inoltre per chi vuole andare in pensione ci sono delle soluzioni interessantissime. Nella zona di Cebu, località sul mare, con negozi e e campi da golf, l’affitto mensile di una casa è di appena 100 euro. E se vi interessa il discorso pensione pensate che per avere il visto dei pensionati basta avere 35 anni e 50mila dollari da versare in una banca filippina. Oppure 50 anni e 10 mila dollari e una pensione da 800 dollari. Insomma le Filippine sono decisamente un buen retiro.


2. THAILANDIACi siete andati in vacanza e non volevate più andarvene? Ne avete tutte le ragioni. La Thailandia è meravigliosa ed estremamente economica: nella zona di Chiang Mai, al Nord, l’affitto mensile è di appena 21 euro al mese, sulla costa circa 60 euro. E poi mangiare fuori e bene vi costerà non più di una manciata di euro.


1.CAMBOGIABellezza e tesori archeologici qui non mancano di certo. Magari rispetto all’entusiasmo del Costa Rica c’è meno allegria, ma qui vivrete da nababbi con poche decine di euro.  E tantissimi occidentali si stanno trasferendo in Cambogia. Se scegliere di vivere nella capitale Phnom Penh pagherete per un affitto mensile appena 200 euro e una cena al ristorante circa 2 euro. Se andate fuori dalla capitale i prezzi degli alloggi crollano.


martedì 19 aprile 2016

PARTIRIPARTI - LA CROCIERA DELLA BIRRA

Buona sera dalla vostra agenzia viaggi PARTIRIPARTI di Cadoneghe (PD) oggi vi proponiamo una crociera da sogno per chi ama la birra e vorrebbe passare un intero weekend a godersela.



Pronti a salpare con la Crociera della Birra Artigianale. Presentazione il 24 aprile durante il consueto appuntamento brassicolo primaverile “Un Mare di Birra… sul Prato”
Giunge alla terza edizione la storica Crociera della birra artigianale “Un Mare di Birra”, andata in scena nel 2011 e 2012 e pronta a “ripartire” dal 25 al 28 giugno.
Organizzata da Publigiovane Eventi per festeggiare i 15 anni dello storico pub capitolino “Ma Che Siete Venuti a Fà“, anche quest’anno la Crociera salperà alla volta di Barcellona dal porto di Civitavecchia. Durante i tre giorni a bordo Manuele Colonna, publican e proprietario del famoso pub di Trastevere, e il suo staff, presenteranno una selezione del meglio che il mondo della birra artigianale può offrire, un compendio del lavoro fatto negli anni e quotidianamente al locale, attraverso le birre più rappresentative della scena e in compagnia dei Mastri Birrai che le hanno pensate e realizzate: il modo migliore per festeggiare il quindicesimo anniversario del locale.
A bordo i partecipanti potranno degustare prodotti brassicoli italiani e internazionali di altissima qualità, affrontando un viaggio sensoriale tra grandi classici, rarità, ultime novità del settore e produzioni inedite create apposta per l’evento.
La crociera verrà presentata al pubblico il 24 aprile presso l’Agriturismo 4.5 di Roma, durante l’evento “Un Mare di Birra… sul Prato“. Un’intera giornata in compagnia di alcuni tra i migliori e più rappresentativi Pub della Capitale.
Publigiovane è già conosciuta nel settore per l’organizzazione di “EurHop Beer Festival–Il Salone Internazionale della Birra Artigianale” e “FrankenBierFest”, oltre ad essere la casa editrice di Fermento Birra Magazine, la rivista nazionale più importante del settore.
Oltre ai Mastri Birrai, saliranno a bordo anche special guest internazionali, degustatori, personalità ed esponenti del mondo birrario che trascorreranno insieme ai partecipanti tre giorni indimenticabili vivendo il più grande Beer Party mai creato. Ospite d’onore sarà Lorenzo Kuaska Dabove, beer taster di fama internazionale e massimo esperto italiano di birre belghe, che guiderà i presenti in appassionanti degustazioni (a numero chiuso al costo di 20 euro a persona), incontri e dibattiti. Gli eventi a bordo saranno numerosi e consentiranno ai partecipanti di immergersi letteralmente nelle tradizioni, nelle storie e nelle tecniche della birra di qualità, caratteristiche che rendono quest’ultima un prodotto unico nel suo genere.
I partecipanti avranno a disposizione diversi spazi birrari in vari punti della nave, a seconda degli orari e delle esigenze: il Breakfast Pub la mattina sul ponte, il Cruise Pub all’interno durante la giornata, e l’Afterhour Pub, sempre sul ponte, fino a notte fonda. Grazie alla partnership con un’importante realtà del panorama musicale romano, tutta la navigazione sarà accompagnata da perfomance dj set a rotazione, sia negli spazi interni che sotto le stelle. Con la piscina all’aperto, la spa, il centro benessere, la palestra, la discoteca, il casinò, Un Mare di Birra sarà anche una mini-crociera unica e rilassante.

giovedì 14 aprile 2016

PARTIRIPARTI - METE PIÙ AMBITE PER IL PONTE DEL 25 APRILE

Buona sera dalla vostra agenzia viaggi PARTIRIPARTI di Cadoneghe (PD) oggi vi proponiamo alcune mete per il ponte del 25 aprile. Avete solo che l'imbarazzo della scelta cari lettori.






Festa del 25 aprile. Il 25 aprile si celebra in Italia la Festa Nazionale della Liberazione dall’occupazione nazista e dal regime fascista, con la quale si celebra anche la fine nel nostro Paese della Seconda guerra mondiale, avvenuta il 25 aprile 1946. Un momento molto importante della nostra storia a cui seguì l’anno successivo la nascita della Repubblica con il referendum del 2 giugno 1946, di cui quest’anno ricorre il 70° anniversario.
La ricorrenza della Festa della Liberazione in piena primavera è l’occasione oltre che per le cerimonie istituzionali anche per le gite fuori porta, visite alle città d’arte, ponti per brevi viaggi, feste e spettacoli.
Vediamo quest’anno gli eventi principali per la Festa del 25 aprile in Italia.

Torino

La Città di Torino ha in programma un ricco calendario di iniziative. In particolare, il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà propone eventi, proiezioni, incontri: www.museodiffusotorino.it
Concerto del XXV Aprile:  è stato confermato l’ormai consolidato appuntamento con la musica pop e rock in piazza Castello. Il concerto inizierà nel pomeriggio, verso le 16, e vedrà avvicendarsi dodici gruppi e personaggi della canzone d’autore nazionale, alternando celebrità e realtà musicali emergenti. Tra gli artisti presenti, Paola Turci, Teresa De Sio e Peppe Voltarelli, Angelo Branduardi e tanti altri. Info: www.concertodel25aprile.it
Torino Jazz Festival: dal 22 aprile al 1° maggio si svolge in città anche il Jazz Festiva, con concerti dalla mattina fino a notte fonda nelle piazze, nei teatri, nei locali e sul fiume, quasi tutti gratuiti. Il 25 aprile sarà la giornata dedicata al Jazz della Liberazione, con una sorprendente prima assoluta: Pulse! (Jazz and The City), un progetto di Max Casacci, Emanuele Cisi e Daniele Mana (Vaghe Stelle), in cui i suoni e i rumori della città incontrano il jazz di Flavio Boltro, Furio Di Castri, Gianluca Petrella, Enzo Zirilli con la partecipazione di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, il rapper Ensi ed Enrico Rava. IL programma a questa pagina.
Mostre: nei giorni intorno al 25 aprile, sono aperte a Torino diverse mostre, su Matisse, l’antico Egitto nel mondo romano e i Ronin Manga.

Roma

Nella Capitale, oltre alle cerimonie istituzionali, sono in calendario tante iniziative e manifestazioni.
Mostre: al Palazzo delle Esposizioni, la mostra su Caravaggio e quella su Botero, anche una su Matisse. Info: www.palazzoesposizioni.it. Alle Scuderie del Quirinale mostra su Correggio e Parmigianino: www.scuderiequirinale.it. Al Chiostro del Bramante mostra sui Macchiaioli: chiostrodelbramante.it. Le opere di Toulouse-Lautrec all’Ara Pacis. Al MAXXI mostra su Pier Luigi Nervi e altre esposizioni: www.fondazionemaxxi.it
Fiere: Floracult: la mostra mercato del florovivaismo amatoriale, 22/23/24/25 aprile: www.floracult.com
Sagre: Festa di Primavera e Sagra della pizza fritta il 25 aprile ad Arsoli e Sagra dell’asparago selvatico il 25 aprile a Montopoli in Sabina.

Milano

Mostre: diverse le mostre in programma a Palazzo Reale, da quella su Umberto Boccioni, inaugurata da poco, a quella sul Simbolismo: www.palazzorealemilano.it. Caravaggio, Perugino e Rubens alle Gallerie d’Italia: www.gallerieditalia.com. Retrospettiva del fotografo Herb Ritts al Palazzo della Ragione: www.palazzodellaragionefotografia.it. Joan Mirò in mostra al Mudec: www.mudec.it
Visite alla Cripta di San Sepolcro, informazioni a questa pagina.
(programma in via di definizione)

Firenze

Mostre: Da Kandinsky a Pollock. La grande arte del Guggenheim a Palazzo Strozzi: www.palazzostrozzi.org. La scultura del Quattrocento in legno dipinto a Firenze agli Uffizi: www.polomuseale.firenze.it
Firenze Gelato Festival – Piazzale Michelangelo, Firenze (21-15 aprile)
Sagre: Sagre del cinghiale a  Chiocchio (22-25 aprile) e Monteloro (23 aprile-1 maggio), Sagra del cinghiale e della pizza a Pontassieve (22-25 aprile), Sagra del tortello a Sagginale (22-25 aprile), Festa della stagion bona a Panzano in Chianti, Greve in Chianti (25 aprile)

Festa del 25 aprile in Sicilia

Festa dei Fiori di Acireale dal 22 al 25 aprile. Info: www.carnevaleacireale.info
Feste Medievali a Montalbano Elicona (Messina) dal 24 al 25 aprile.

giovedì 7 aprile 2016

PARTIRIPARTI - ULTIMI BIGLIETTI PER I 5 SECONDS OF SUMMER

Buongiorno dalla vostra agenzia viaggi PARTIRIPARTI di Cadoneghe (PD) oggi parliamo di musica, sapevate che i 5 seconds of summer stanno per fare un concerto a Verona? Ebbene si, e se volete parteciparvi affrettatevi a chiamarci perchè i biglietti stanno terminando.





lunedì 4 aprile 2016

PARTIRIPARTI - LE MARCHE E LA FESTA DEI FOLLI

Buongiorno dalla vostra agenzia viaggi PARTIRIPARTI di Cadoneghe (PD) oggi vi parliamo di una festa davvero divertente e del tutto pazza, affrettatevi a prenotare per un weekend lungo diverso dal solito.



La Festa dei Folli è un curioso e divertente festival di tre giorni che si tiene a Corinaldo, nelle Marche, in provincia di Ancona. Per tre giorni il borgo circondato da antiche mura perfettamente conservate si anima di tantissime persone, soprattutto giovani, in cerca di spensieratezza, allegria e soprattutto follia.
Quest’anno la Festa dei Folli si terrà nei giorni 23, 24 e 25 aprile. Tre giorni con animazioni, spettacoli, laboratori, concerti, mercatini, stand gastronomici, giochi per bambini, sbandieratori, giocolieri e artisti di strada. Non mancherà poi la “Crazy Run“, la folle corsa a colori, che prevede il lancio delle polveri colorate e ricorda l’Holi Festival indiano. La “Crazy Run”, in realtà, si ispira all celebre Color Run, nata negli Stati Uniti per esaltare la felicità, il benessere e la pace, I partecipanti alla corsa non gareggiano per vincere, ma per stare insieme in amicizia e in un clima di festa.
Tra le altre attrazioni della Festa dei Folli, sono in programma il volo dei droni e la Fanfara dei Bersaglieri.
Il Festival inizia sabato 23 aprile, con l’apertura alle ore 10 dei mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, Sapori di Primavera. A mezzogiorno apriranno gli ore 12:00 gli stand gastronomici. Nel pomeriggio si terrà il Torneo Coppa Italia degli Sbandieratori e Musici della LIS. Alle 21:30 è previsto il concerto del gruppo Armonici Distratti.
Domenica 24 aprile la festa entra nel vivo, con la Maratona del taglio dei capelli che avrà inizio dalle 8:00. Apriranno poi i mercatini e gli eventi enogastronomici. Nel pomeriggio, dalle ore 15, si terrà la manifestazione itinerante degli artisti denominata Tanto di Cappello.
La giornata più intensa, quella che concluderà la manifestazione, sarà lunedì 25 aprile. Alle 8:00 avrà inizio la Prima Colazione Folle, quindi ci sarà il consueto mercatino di primavera dell’artigianato e dei prodotti tipici. Dalle ore 14:00 di terranno laboratori didattici e creativi per bambini. Alle 16:00, partirà la famosa corsa Crazy Run, la corsa colorata, non competitiva, che si svolge lungo le mura di Corinaldo, epr un tragitto di 5,5 km. Per partecipare alla Crazy Run occorre iscriversi sul sito.
La Festa dei Folli è organizzata dal Gruppo Storico “Combusta Revixi”. Si chiama così perché il paese di Corinaldo è conosciuto anche essere il “paese dei matti”.
per info su programma ed eventi: www.festadeifolli.it