giovedì 10 settembre 2015

PARTIRIPARTI - A TENERIFE E' ESTATE TUTTO L'ANNO!

Vieni  in agenzia viaggi Partiriparti  (Cadoneghe - Padova) e prenota una bella vacanza a TENERIFE Isole Canarie con noi conviene!!!!


INVIACI LA TUA RICHIESTA A vacanze@partiriparti.it
saremo lieti di soddisfarla 


              CADONEGHE (PADOVA)


Tenerife (Tenerif) è la più grande delle 7 isole che compongono l'Arcipelago delle Canarie. Di marcata origine vulcanica, con molti vulcani ancora attivi, tra cui il più alto "il Pico del Teide" che domina l' isola di Tenerife con i suoi 3718 metri.  Tenerife è conosciuta ai più per il clima mite e temperato (viene infatti definita l'isola dell'eterna primavera) fruibile durante tutto l’arco dell’anno, oltre a questo però l’isola si distingue per altre caratteristiche che devono essere opportunamente segnalate e che rendono questa località ancora più interessante sia a agli occhi del turista come anche l’imprenditore e dell’investitore . Tenerife offre infatti un’ ottima organizzazione turistica, nonché numerose iniziative culturali, di divertimento e per lo svago, ma guardando la lista dei musei e degli insediamenti a carattere storico, scientifico e naturalistico presenti sul territorio, si capisce che anche chi cerca un pò di cultura non torna a casa a mani vuote, anzi!

A garantire, per numero e frequenza, i collegamenti sia con l’Europa che con gli altri Continenti, l’isola dispone di due aeroporti internazionali; uno posto al nord (Los Rodeos) e uno al Sud (Reina Sofia). Il porto di Santa Cruz garantisce i collegamenti navali intercontinentali sia per il trasporto passeggeri che delle navi da crociera come per il trasporto merci

Santa Cruz de Tenerife, la capitale, è famosa per il suo Carnevale che con feste, sfilate di carri allegorici, scuole di samba e musica che invade le strade e le piazze. Tenerife offre parecchie opportunità per chi è interessato alla natura con diversi insediamenti dedicati alla botanica o alla conservazione faunistica; da visitare la vicinissima Isola di "La Gomera" dichiarata, per le sue incontaminate bellezze naturali, bene universale. dall' U.N.E.S.C.O.

Tenerife dispone di due centri turistici principali: al nord Puerto de la Cruz, storicamente e per anni capitale del turismo sull'isola, oggi messa in secondo piano da Las Americaa Los Cristianos e Costa Adeje; località poste nel sud dell'isola; queste località (preferite in quanto offrono un clima più secco e temperato rispetto al nord) sono sorte e sviluppate a partire dagli anni 80 e si sono sviluppate in breve tempo.

Il clima alle Canarie (ci riferiamo in particolare a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote) risente degli influssi dei venti caldi e le acque dell'oceano sono mitigate dall'influsso della corrente proveniente dal Golfo del Messico. Il clima risulta quindi sempre primaverile durante tutto l'anno.Questo vuol dire che anche d'estate, ma anche d'inverno, le temperature medie (comprese tra i 18 e i 25 gradi) variano secondo gli schemi qui sotto riportati!.Vogliamo sottolineare nuovamente che la % di umidità è molto bassa ANCHE D'ESTATE e il clima non è certo afoso come in Italia anche durante il periodo di maggior calura come ferragosto.    .Il clima di Tenerife si differenzia tra quello di Tenerife Sud e Tenerife Nord  in quanto viene influenzato dai rilievi (il Teide in particolare) i quali ostacolano i percorsi dei venti provenienti da nord originando due microclimi diversi: fresco unido e piovoso dove i venti arrivano e fanno sentire la loro influenza.    Per tale ragione il Sud di Tenerife si presenta più secco e soleggiato in quanto le perturbazioni non possono giungere  agevolmente o comunque dove posso scorrere via senza alcun ostacolo.