martedì 13 febbraio 2018

PARTIRIPARTI - ARUBA

Vacanza ad Aruba

Spiagge bianche e acque cristalline, sono elementi essenziali per rigenerarsi. Ma per chi non riesce a rinunciare alla sua dose di sport e adrenalina neanche in vacanza, Aruba ha molto da offrire: immersioni, windsurf, kitesurf, paracadute ascensionale, sci d’acqua. Potete fare una partita di golf, una passeggiata a cavallo, fare un tour dell’isola o fare un’escursione all’interno dell’Arikok National Park e scoprire così il fascino naturale che l’isola offre. Potete fare shopping fino allo sfinimento, divertivi nei fantastici ristoranti e locali notturni. E infine, espandete i vostri orizzonti culturali concedendovi una visita in uno dei tanti musei e gallerie d’arte, e non dimenticatevi i due appuntamenti settimanali il Bon Bini e il Carubbian Festival.

 

Informazioni di Viaggio

Stai sognando giornate di sole e dolce far niente, la sabbia color avorio, la brezza tropicale, le palme ondeggianti, le acque turchesi dei Caraibi, una sdraio con il tuo nome sopra? Basta prenotare e fare la valigia, il paradiso ti sta aspettando! Ci sono molti di voli diretti che collegano Aruba; trova la rotta aerea più comoda. Anche una sosta di un solo giorno all’interno di una crociera vi lascerà Aruba nel cuore. Assicuratevi di avere i documenti necessari controllando i requisiti per l’ingresso e poi siete pronti. Con tutte le meraviglie che Aruba ha da offrirvi questa sarà la vostra vacanza più bella!

Telefoni Cellulari

Il vostro telefono cellulare funzionerà senza problemi ma è sempre consigliato controllare in anticipo i costi del roaming. E’ possibile affittare un telefono

Acqua Potabile

L’acqua di Aruba raggiunge i più alti livelli di qualità richiesti dalla World Health Organization ed è depurata nell'impianto di desalinizzazione dell'Isola, che è il secondo più grande al mondo. L’acqua potabile sgorga direttamente dal rubinetto su tutta l’Isola.

Accesso a Internet

Il WI-FI è disponibile nella maggior parte delle aree comuni e nelle camere degli hotel. Sull’isola si trovano anche molti “hot spots”. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la pagina del profilo del vostro resort.

Servizi Sanitari

Contattate la reception dell'hotel per informazioni mediche e di assistenza.
Prescrizioni - Assicuratevi di portare con voi le medicine che potrebbero essere necessarie. In caso contrario potrete prendere un appuntamento con un medico locale che vi fornirà una prescrizione medica per il farmaco di cui avete bisogno o di uno equivalente se questo non fosse disponibile.
Ospedale - Abbiamo un ospedale di prim'ordine a pochi minuti dalla zona alberghiera e tutti gli alberghi hanno un medico di guardia 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


Cosa Fare ad Aruba

Ad Aruba potete abbandonarvi al dolce far nulla oppure scegliere tra le tantissime attività che vi occuperanno l’intera giornata! Un tuffo in acqua, un po’ di surf, kitesurf o windusrf, snorkeling, immersioni, beach tennis, potete organizzare una crociera, una giornata di golf o un’uscita di pesca d’altura…Aruba offre una grande varietà di attrazioni e attività!
Potete affittare un fuoristrada ed esplorare i meravigliosi scenari dell’entroterra  e della selvaggia costa nord est dell’isola, ma potete anche decidere di trascorrere un’intera giornata sdraiati sulla sabbia baciati dal sole o ritrovare il vostro equilibrio con un rilassante trattamento in una delle nostre bellissime Spa.


Spiagge

Oltre alle famose acque turchesi dei Caraibi, le spiagge di Aruba offrono vaste distese ombreggiate, angoli appartati, e anche diversi spot dove praticare sport acquatici. Lungo i famosi 11 km di spiagge bianche della costa occidentale troverete, oltre alla maggior parte dei resort e degli alberghi, la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, tra cui snorkeling, kite surf, sci d'acqua, tubi, para-sailing, stand up paddle-boarding.
Al contrario, le spiagge lungo la costa orientale si trovano in un’area molto più appartata e selvaggia. Ci sono grotte scavate, insenature formate dalle onde battenti, fenomeni naturali unici e piste sterrate e disconnesse. A causa della forte risacca e delle onde che si infrangono sugli scogli, il nuoto qui è fortemente sconsigliato. Entrambe le coste offrono viste spettacolari. Tutte le spiagge di Aruba sono pubbliche e libere.

Vita Notturna

Di notte, la tranquilla e rilassante Isola di Aruba si trasforma: i turisti si mescolano con la gente del posto nelle decine di locali sulla spiaggia e lungo la costa dal centro di Oranjestad fino alla fine di Palm Beach.
Nella zona dei grandi Hotel e del centro della città potrete trovare locali alla moda, nightclub, karaoke e martini bar, bistrot di lusso e pubs dove bere una rinfrescante birra.
Dodici resort con casinò offrono la possibilità di giocare già dal mattino, musica dal vivo e un ambiente emozionante.