lunedì 26 giugno 2017

PARTIRIPARTI - CONNEMARA LOW COST

Buongiorno dalla vostra agenzia viaggi PARTIRIPARTI di Cadoneghe (PD) oggi vi proponiamo un fantastico posto: la Connemara!

Il breve giro che vi proponiamo è sicuramente un assaggio piccolo ma indimenticabile della verde Erin, un condensato ideale per chi ha poco tempo e vuole scoprire, anche solo per un week end, le meraviglie d’Irlanda. Tre giorni brevi ma ricchi di luoghi, suggestioni, panorami e angoli di vera pace. E’ anche il modo per approfondire questa zona pensando ad un tour più lungo in futuro, una specie di focus sul Connemara. - http://www.irlandando.it/cosa-vedere/itinerari/itinerario-nel-connemara/

Onde impetuose e panorami incredibili

Con la sola compagnia delle pecore, fai una passeggiata ai confini del mondo lungo l'Erris Head Loop. La ricompensa? Panorami che cambiano come il tempo, la vista dell'isola di Illandavuck dal promontorio e la storia che ha plasmato la terra, con l'avamposto del servizio marino e guardacostiero della Seconda guerra mondiale ancora intatto. Tieni gli occhi fissi sulle pietre che formano la scritta EIRE, uno dei numerosi aiuti per la navigazione costiera posizionati durante la Seconda guerra mondiale per aiutare i piloti a identificare la terra come l'Irlanda.

Una montagna sacra con vista sublime

Non soltanto meta di pellegrini in occasione della Reek Sunday, l'ultima domenica di luglio, Croagh Patrick è una salita impegnativa ma splendida in ogni giorno dell'anno. In cima a questo petroso pendio sarai riccamente ricompensato. Da 764 m sul livello del mare, ammira la Clew Bay,una vista di un blu acceso piena - si dice - di 365 isole, una per ogni giorno dell'anno. Chi preferisce evitare la scalata può visitare il National Famine Monument a Murrisk, una simbolica nave-bara con scheletri che commemorano la Grande Carestia che devastò questa parte d'Irlanda.
 

Da montagne sacre al mare

Circondato da montagne che cambiano colore a seconda di come vengono colpite dal sole, il Killary Fjord è uno spettacolare fiordo glaciale che forma un confine naturale tra le contee di Mayo e Galway. Fai una crociera e potresti avvistare i delfini che nuotano nelle sue scure acque. Non è una meraviglia naturale sufficiente? Allora dirigiti alle cascate Aasleagh Falls in estate per vedere i salmoni che risalgono la corrente.


Clifden, la pittoresca capitale del Connemara

Cuore pulsante del Connemara, Clifden è stata in passato un luogo importante per le telecomunicazioni quando l'inventore della radio, Guglielmo Marconi, costruì una stazione telegrafica senza fili appena fuori città. Dopo esserti immerso nella sua storia, aver visitato le gallerie d'arte e ammirato il tramonto da Sky Road a Clifden, prenota un tavolo al Mitchell's Restaurant nel centro della città per gustare il delizioso agnello del Connemara o una scodella di ottima zuppa di pesce. Squisito!

Le principali compagnie aeree che operano sull’Isola

Aer Lingus

Compagnia di bandiera irlandese.

Ryanair

Compagnia irlandese, regina dei low cost.

EasyJet

Compagnia aerea inglese.

Alitalia

Compagnia di bandiera italiana.
Gli aeroporti irlandesi si trovano a Derry, Cork, Donegal, Dublino, Galway, Kerry, Knock, Shannon, Sligo, Waterford e Belfast.