giovedì 1 febbraio 2018

PARTIRIPARTI - A CACCIA DI AURORE BOREALI CON HURTIGRUTEN

Vivi la magia dell’inverno artico con Hurtigruten

Parti per un viaggio di 5 giorni alla ricerca delle misteriose luci del nord. Naviga attraverso le splendide isole Vesterålen e Lofoten e sosta in città incantevoli come Bergen, Tromsø, Ålesund e Trondheim.

 

Aurora boreale garantita

Una crociera invernale con Hurtigruten offre una delle migliori opportunità di vedere aurora boreale. Infatti, le probabilità di vedere questo fenomeno sono così alte che c'è la garanzia di avvistamento nei viaggi di 12 giorni tra ottobre e febbraio.
Se l'aurora boreale non dovesse farsi vedere, si riceve in omaggio una crociera classica di 6 o 7 giorni con mezza pensione. La garanzia di avvistamento e gli oltre 1.000 chilometri di coste frastagliate sono davvero una combinazione ineguagliabile.

Cos'è l'aurora boreale?

L'aurora boreale è un fenomeno naturale che si verifica quando il vento solare è più forte del normale e le particelle caricate elettricamente vengono lanciate dal sole verso la Terra. Questi elettroni e protoni formano una luce magica scontrandosi con i gas dell'atmosfera terrestre.
La radiazione elettromagnetica crea un nastro ondulato di luce che varia in forma, intensità e colori che vanno dal verde al blu scuro, al giallo, al rosso e all'arancione.

Cucina costiera della Norvegia

Mentre ci si prepara per passare la notte in cabina, dopo un incredibile incontro ravvicinato con l'aurora boreale sul ponte, i pescatori locali nelle Vesterålen stanno preparando le loro barche per andare a pesca: Salmerino alpino.
Essi cercano nelle profondità dell'oceano Artico e nei canali vicino agli estuari di acqua dolce, dove le condizioni per la pesca sono perfette. Il pomeriggio successivo, il ristorante a bordo servirà il più fresco salmerino selvaggio che tu abbia mai assaggiato. Dalla rete al piatto.
Fuori dalla finestra, lo scenario naturale dell'aspra costa norvegese scorre via. Ti stai avvicinando alla prossima sorpresa e ad un'altra opportunità di gustare le deliziose specialità locali.
Hurtigruten fa scalo in 34 porti lungo la costa settentrionale della Norvegia, e ciascuno di essi aggiunge degli ingredienti locali al tuo viaggio culinario.

Vieni “A caccia delle luci del nord”

Partecipa a un spedizione invernale lungo la bellissima costa della Norvegia, a caccia della luce artica. Navigherai sulla scia del fondatore di Hurtigruten, il capitano Richard With, attraversando il circolo polare artico e oltrepassando il 71° parallelo nord.
Un viaggio con Hurtigruten in questo periodo dell’anno è un’esperienza memorabile per il continuo mutare dei paesaggi, delle condizioni atmosferiche e delle luci. Proprio la bellezza delle luci è una delle attrattive principali della navigazione invernale. Durante l’inverno il sole resta basso sull’orizzonte mentre, a nord del Circolo polare artico, rimane proprio al di sotto dell’orizzonte per diverse settimane creando meravigliose tonalità di colore nel cielo, con sfumature dal blu al viola al giallo.
Ma il momento clou per molti è, naturalmente, l'arrivo delle maestose luci del nord. Questo fenomeno affascina da secoli visitatori, artisti e scienziati di tutto il mondo.
Il viaggio parte a Bergen. Una volta attraversato il circolo polare artico, inizia la caccia all'aurora boreale. Sulla rotta verso nord, si svolgeranno interessanti si svolgeranno e saranno organizzate attività sia a bordo che a terra per aiutarti farti conoscere meglio la cultura e la storia locale.

Tour in motoslitta nella notte polare

Le crociere Hurtigruten ti offrono la possibilità di partecipare ad un'emozionante escursione alla ricerca dell'aurora boreale.
Guida una motoslitta attraverso il bellissimo paesaggio artico durante la notte polare. Potresti avere la fortuna di avvistare l'aurora boreale su un chiaro, cielo stellato. In questa escursione attraversi una delle aree naturali più estreme ed emozionanti d'Europa.
Partenza da Mehamn, città sulla terraferma situata nella costa del Finnmark, e rotta attraverso le montagne fino al villaggio di pescatori di Kjøllefjord, dove sarà ancorata la nave Hurtigruten.

Lofoten e Vesterålen

Le isole Lofoten e le Vesterålen con le loro rorbu  (casette dei pescatori), i villaggi di pescatori e le montagne che sovrastano lagune azzurre dalle spiagge bianche, sono un luogo unico.
Pesca il merluzzo bianco sotto le luci del nord nel mese di febbraio, e ammira lo spettacolare canale Risøyrenna.


Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!